Una Mostra da Toccare // Ad Oltranza

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Una Mostra da Toccare // Ad Oltranza

5 Maggio- 16:00

📅 Domenica 5 Maggio h. 16:00
Oltranza Festival in collaborazione con Magazzino sul Po presenta:
Una mostra da toccare// Ad Oltranza
📍 Via Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18 – Murazzi lato sx
🎫 Ingresso con tessera Arci
Domenica 5 maggio, alle ore 16, verrà presentato il progetto GuardaIn (anagramma di Niguarda), una mostra costituita da tre esposizioni tattili.
Le opere sono, secondo la suggestione creativa dell’artista Tizio 0.32, le visioni tattili tratte dalle frasi scritte sui muri del reparto psichiatrico dell’Ospedale Niguarda di Milano.
Sarà lo stesso autore delle opere, l’artista Tizio 0.32, diventato progressivamente cieco nel corso della sua vita, a raccontarci questa mostra performativa e a condurci nell’esplorazione di tutto il suo mondo artistico.
SCOPRI QUI L’ARTISTA >> https://www.idisegniincollati.it/
L’evento “Una mostra da toccare” fa parte della rassegna “Ad Oltranza”, una rassegna itinerante che promuove l’accessibilità dei luoghi e dei contenuti della cultura, ideata da Soundset e Indiependence, realizzata con il sostegno della Fondazione Time2, con il supporto di Arci Torino e Quattrolinee, con la partecipazione di LISten Aps, Magazzino sul Po, Si può Fare APS, Apic, Anomalia Teatro.
Le azioni che realizzeremo per rendere l’evento accessibile.
– disponibilità di accompagnamento a piedi, da piazza Vittorio al circolo, per persone con disabilità visive e/o motorie. Contattare Alessandra: +39 346 637 4089
– messa a disposizione di una rampa certificata per permettere a persone con disabilità motoria di accedere alla pista/platea del circolo;
– volontari a disposizione per facilitare l’ordinazione al bar e per altre necessità di comunicazione e mobilità;
– Messa a disposizione di sistemi FM in grado di fornire una connessione senza fili diretta tra la sorgente sonora e l’ascoltatore: l’utente con apparecchio acustico, con impianto cocleare o semplicemente con deficit di udito, ha, in questo modo, ha la possibilità di ascoltare in modo facilitato, con delle cuffie, chi parla al microfono collegandosi tramite un ricevitore direttamente ad un trasmettitore a sua volta collegato con l’impianto audio utilizzato;
– Messa a disposizione di un Pannello ad induzione magnetica da banco per agevolare nell’ascolto la sola persona che richiede un servizio, utilizzabile da tutti gli utenti portatori di protesi acustica o impianto cocleare che hanno abilitata la funzione di TCOIL sulla loro protesi.
Per info scrivici a: info@oltranzafestival.it

Dettagli

Data:
5 Maggio
Ora:
16:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/949035056634712?ref=newsfeed

Luogo

Magazzino sul Po
Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18
Torino, 10124 Italia
+ Google Maps
Phone
3385341831
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatore

Magazzino sul Po
Phone
3385341831
Email
info@magazzinosulpo.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore