Diventa sociə di Magazzino sul Po!

Per partecipare alle attività e alla vita del circolo è necessario essere sociə Arci. Essere sociə significa condividere le finalità dell’associazione, rispettarne le regole ed essere parte attiva della vita del circolo.

La tessera Arci ti permetterà di partecipare alle diverse attività promosse dalla nostra associazione: concerti, DJ-set, spettacoli, rassegne, laboratori teatrali e molto altro. Oltre a questo dà diritto a numerose convenzioni con musei, teatri, cinema, librerie ed eventi culturali in tutto il territorio nazionale e locale.

La quota sociale annuale al MAGAZZINO SUL PO è di 12 €.

La tessera Arci 2022-2023 ha validità dal 1 ottobre 2022 al 30 settembre 2023.

306400975_1177320506183329_7526631533405827053_n
308587534_195355492888438_2801810269468953764_n

Da quest’anno la tessera è digitale!

📱 La tessera Arci diventa digitale! Da quest’anno puoi fare la tua tessera direttamente dall’App Arci!

Quali sono i vantaggi?

• Se smarrisci o non hai con te la tessera fisica, nessun problema! Potrai mostrarla direttamente dal tuo smartphone!

• All’interno dell’App avrai una mappa che indica ben 180 associazioni Arci della città che offrono attività, appuntamenti e campagne sociali (sapevi che più della metà degli eventi di musica e teatro di Torino si svolgono presso un circolo Arci?)

• Potrai ricevere notifiche su tutti gli eventi in programma 

Come funziona l’App?

306573478_773331993991902_7594222906255944870_n
  • Scarica l’App Arci Torino su https://tessera-arci.it/
  • Seleziona “Non sono soci* ARCI 22/23
  • Inizia la procedura di Pre-iscrizione
  • Seleziona “Associazione Magazzino sul Po” come Circolo e compila tutti i campi con i tuoi dati
  • Al termine della procedura seleziona l’opzione “Versa la quota presso il circolo” e passa a ritirare la tua tessera da noi! Potrai pagare con contanti, carta di credito e satispay.

FAQ

1 Per entrare al circolo serve la tessera Arci?

Sì, per entrare al Magazzino sul Po , circolo Arci, occorre sempre la tessera Arci (che vale dal 1 ottobre al 30 settembre dell’anno successivo). La tessera arci è un documento personale che ha validità in tutto il territorio nazionale per l’anno di rilascio. E’ sempre necessario averla con se per entrare nei circoli.

2Ci si può tesserare la sera stessa in cui si viene al circolo?

Sì, si può fare la tessera all’entrata del circolo se si è informati sullo spirito ed i principi dell’associazione che sono contenuti nello statuto del circolo consultabile anche via web. E’ anche possibile, oltre che consigliabile, stampare a casa e portare al circolo già compilata la domanda di ammissione a socio.

3Quanto costa la tessera Arci?

La tessera ha un costo di 12 € ed è valida per tutti i circoli Arci del territorio nazionale per l’anno in corso (non vale dunque un anno dal momento in cui si diventa soci, ma vale per l’anno in cui ci si tessera).

4Se ho smarrito la tessera mi potete rilasciare un duplicato?

Sì, solo però in presenza di una denuncia di smarrimento redatta dai Carabinieri o una autocertificazione di smarrimento sottoscritta in Comune. In caso contrario la risposta è No. Se la tessera smarrita è stata emanata dal circolo Arci Magazzino sul Po, mandaci una mail con la scansione della 1) denuncia dei carabinieri o della autocertificazione sottoscritta in Comune + 2) carta d’identità a info@magazzinosulpo.it. Penseremo noi a richiedere all’arci nazionale un duplicato.

5Se sono tesserato Arci posso portare con me un amico?

No, la tessera è un documento personale e non da diritti a terzi. Il circolo può essere visitato da un non socio, accompagnato da un socio, ma non ha diritto ai servizi, quindi la cosa non può avvenire in serata di apertura.

6Che agevolazioni ci sono con la tessera Arci?

Con la tessera arci ci sono diverse agevolazioni oltre al diritto di poter accedere a tutti i circoli arci del territorio nazionale (che sono più di cinquemila). Di solito le agevolazioni sono di carattere provinciale: negozi, cinema, ristoranti convenzionati, assicurazioni. Per avere un costante aggiornamento delle agevolazioni nazionali consigliamo di visitare il sito www.arci.it

7Si può entrare con la tessera UISP o altre tessere?

Si, la tessera Uisp consente l’accesso al circolo in quanto facente parte della Federazione Arci (a cui appartengono anche Arci servizio civile; Prociv Arci; Movimento consumatori; Arcigay; Arcilesbica; Arci Caccia; Arci Pesca; Fisa; Arcinatura; Arciragazzi; Legambiente; Slow Food; Uisp; Zskd). In linea di massima è anche possibile con la Tessera Arci partecipare alle attività e accedere ai locali delle associazioni federate, salvo che il singolo circolo in cui l’attività si svolge non ne abbia espressamente escluso la possibilità.