BEERCOCK “Human Rites” Live

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BEERCOCK “Human Rites” Live

22 Giugno 2023- 21:00

€7.00

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available

BEERCOCK è un performer anglo-italiano: cantante, musicista, poeta e attore di teatro. Da musicista, ha pubblicato il suo primo album solista “Wollow” (2017, 800A Records), e lo ha promosso in due anni di tour tra Italia e Regno Unito in radio, clubs, teatri e festivals; dal 2015, ha lavorato in featuring con artisti e produttori come Giovanni Sollima, Fabio Rizzo, Go-Dratta, e molti altri. Da performer, lavora in vari collettivi teatrali anche come regista: le sue musiche di scena e i suoi spettacoli hanno debuttato al Santarcangelo Festival, Romaeuropa, Nouvelle Génération Lyon, Teatro Biondo Palermo, Fondazione Merz, Primavera dei Teatri e al Festival de Cannes ed è stato finalista al Premio Scenario Infanzia.

Attualmente vive a Roma e collabora con numerose realtà e artisti multidisciplinari italiane e europee nel teatro e nella poesia performativa: Babel/Amunì, Giuliano Logos, Mauro Lamantia, Teatrialchemici, A.I.R.C.A.C. France. Dal 2008 ha seguito il lavoro ed è stato allievo di Mimmo Cuticchio, Odin Teatret, Francesco Agnello, Roberto Latini, Bruno Tognolini, Tino Caspanello e molti altri. Con una ricerca sonora completamente nuova rispetto all’esordio discografico del 2017, punta all’utilizzo esclusivo dei suoi due strumenti principali: il Corpo e la Voce. I suoi body-beats campionati dal vivo tramite la loop-station, sono un ponte ideale tra le influenze urbane della musica elettronica, la musica afro-americana e sub-sahariana a cui si ispira e una dimensione arcaica, mediterranea che attraversa tutto il sound.

Su questo impianto percussivo possente, la voce – strumento maestro di BEERCOCK – è lasciata libera di esprimersi dinamicamente e timbricamente, di penetrare l’ascolto e dominarlo con densità e forza emotiva ai limiti del gospel. L’ancestrale, il rituale, la danza e il canto individuale e corale, sono gli obiettivi finali di BEERCOCK: le sue potenti performance dal vivo sono un rito umano da condividere con il pubblico, in questo periodo storico attraversata da un terremoto che ha portato a ripensare alle dinamiche più profonde tra individui e collettività, tra prossimità e distanza, tra fisico e digitale.

“Human Rites” è il secondo disco di BEERCOCK, ritenuto dalla critica uno degli album più d’impatto del 2020 (tra i migliori dell’anno, per Rumore). La video-performance di “feel your fall” ha vinto il Biella Film Festival 2021, a un’anno dalla sua uscita. Bisso Edizioni pubblica un libro intitolato “BEERCOCK – voce corpo rito” a novembre 2021, confermando l’importanza del concept Voce-Corpo nella nuova performance teatrale e musicale per una visione post-pandemica dell’arte perfomativa.

Dettagli

Data:
22 Giugno 2023
Ora:
21:00
Prezzo:
€7.00
Categoria Evento:

Luogo

Magazzino sul Po
Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18
Torino, 10124 Italia
+ Google Maps
Phone
3385341831
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatore

Magazzino sul Po
Phone
3385341831
Email
info@magazzinosulpo.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore