Vieni a fare il servizio civile al Magazzino sul Po!

È uscito il nuovo bando del servizio civile. Candidati entro il 20 febbraio 2023, la scadenza è vicina!

È uscito il nuovo bando del servizio civile promosso da ASC. Candidati entro il 20 febbraio 2023, la scadenza è vicina! Se hai un’ età compresa tra i 18 e i 28 anni e vuoi fare un’esperienza di vita e di cittadinanza attiva, il nostro Circolo Arci è pronto ad accoglierti. Vivrai un’esperienza di condivisione, confronto e presa di responsabilità.

Stiamo cercando due volontariз!

Questз dovranno svolgere 1145 ore di servizio per un periodo di 12 mesi. I nostri progetti sono “Xenìa, dall’alterità all’inclusione” e “Youth, l’arte di includere”. Allз volontariз in Servizio Civile spetta un assegno mensile pari a €444,30.

Entrambi i progetti hanno come obiettivo principale quello di promuovere l’inclusione sociale di categorie fragili attraverso differenti attività e sportelli. In particolare, “Xenìa” mira all’inclusione di persone migranti, mentre “Youth” è rivolto a ragazzə adolescenti.

Oltre a questo lз volontarз saranno coinvoltз attivamente alla vita del circolo, parteciperanno alla programmazione e alla realizzazione delle attività culturali, ricreative e sociali.

Se sei interessatə o vuoi avere più informazioni, contattaci a info@magazzinosulpo.it o al +393929427987 (Anna) oppure passa a trovarci direttamente al circolo in via Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18/20 (Murazzi lato sinistro).

Non perdere tempo! La domanda deve essere presentata on line entro il 20 febbraio 2023! È possibile candidarsi online tramite l’utilizzo dell’identità digitale SPID per accedere alla piattaforma di domanda online. 

ASC – Arci Servizio Civile, associazione di promozione sociale, è la più grande associazione di scopo italiana dedicata al servizio civile cui aderiscono – relativamente al servizio civile – 5 associazioni nazionali (Arci, Arciragazzi, Auser, Legambiente, Uisp) e decine di organizzazioni locali.

Scopri i progetti:


Xenìa, dall’alterità all’inclusione


Youth, l’arte di includere