CHI SIAMO?

Siamo un circolo Arci di Torino e dal 2005 siamo un contenitore di cultura, arte e socialità attivo sul territorio torinese: organizziamo live, Dj set, spettacoli teatrali, reading di poesia, mostre visive, rassegne letterarie, iniziative di educativa sociale e formazione, insieme a numerose attività a sostegno della cittadinanza

Dal 2010 ad oggi, il palco del Magazzino sul Po ha ospitato centinaia di gruppi italiani e internazionali, con particolare attenzione alla scena torinese, a prezzi accessibili a  tutt3.

Nel 2014 è stata avviata una rassegna musicale sperimentale “FINOAMEZZANOTTE”, che ha ospitato decine di band italiane e internazionali ed è diventata il punto di riferimento della musica live del nord Italia. 

Dal 2019 sperimentiamo una direzione artistica collettiva. La formula rappresenta al meglio la comunità di persone che alimenta il nostro spazio in riva al fiume: professionisti, volontari, amici, musicisti, appassionati.

Grazie a questa collaborazione, artisti, band emergenti e collettivi, hanno trovato il loro palco e la loro sede informale all’interno del nostro circolo: un esempio sono le rassegne di Sudore, Bonsai, HomeGipsyHome, Magazzino Inside, Magazzino a cielo aperto, i nuovi collettivi di giovani torinesi diventati resident presso lo spazio (SofasooGood, Jazz Rapsody), collaborazioni con associazioni come TUM, Dewrec, Bonsai, Indiependence.

Tutte le settimane il Magazzino ospita Dj Set a ingresso gratuito curate da Dj’s resident (SuppadelicaMagazzino Music City, Devozioni Baleari) e Dj set con importanti dj nazionali e internazionali in collaborazione con realtà come Tum, Magazzino Paradiso, Xplosiva, Xanax Party.