MOMBAO LIVE


23 APRILE 2022


“Crinkle Crankle Wall” raccoglie gli ultimi 5 anni di uscite fino a ora solamente digitali e lavori su commissione di Fabrizio Modonese Palumbo. Musiche per il coreografo Gael Rougegrez, l'artista visuale francese di omoerotica Fredster, il filmaker Gianluca Matarrese, la documentarista Fabiana Antonioli e collaborazioni con Father Murphy, Marco “il Bue” Schiavo (già a fianco di Fabrizio nei Larsen), Marco Milanesio (DsorDNE), Paul Beauchamp, Daniele Pagliero (Lo Dev Alm), Paolo Spaccamonti e la scrittrice queer Klaus Miser.


Oggi


"A Scuola sul fiume" - Scuola di italiano per minori stranieri non accompagnati

Martedì 16:00 - 18:00 | Giovedì 16:00 - 18:00

La Scuola ha lo scopo di promuovere e favorire l'inserimento di MSNA attraverso lo studio e l'apprendimento della lingua italiana, coinvolgendo il gruppo di studentə in un percorso di educazione scolastica e alla cittadinanza. Alfabetizzazione basica, sviluppo del lessico, regole grammaticali, lavori di gruppo, uscite didattiche, simulazioni di vita quotidiana.





Sportello IL MURETTO

Martedì 18:00 - 20:00

Lo sportello promuove la tutela dei diritti, l’inclusione sociale e l’accesso ai servizi attraverso un sistema di comunicazione volto a fornire informazioni su questioni legali e sull’esercizio di diritti fondamentali: lavoro, cittadinanza, salute e istruzione. Attraverso servizi di orientamento, consulenza e assistenza per i cittadinə stranierə, si favoriranno l’attivazione di percorsi di inclusione sociale e di cittadinanza attiva. Il progetto prevede, infine, di potenziare la rete dei servizi già esistenti rivolti a cittadinə stranierə, creando reti, per sviluppare e rendere la città sempre più accogliente, plurale e inclusiva.


ARGINE - Sportello di supporto psicologico

Mercoledì 15:00 - 17:00

Argine è uno sportello di prima accoglienza e orientamento psicologico, uno spazio presidiato, ad accesso libero, diretto e gratuito, dove le persone possono incontrare unə psicologə prontə ad accogliere, ascoltare e orientare. Chi accede al servizio riceverà un primo supporto alla problematica emergente attraverso un processo co-costruito di messa a fuoco e chiarimento del tipo di disagio e, se necessario, un sostegno alla sofferenza psicologica ad esso accompagnato.





HIP HOP PLAY - Laboratorio

Mercoledì 18:00 - 19:00

Laboratorio di esplorazione ed espressione di sé attraverso la cultura hip hop e i metodi attivi rivolto a ragazz3 dai 14 ai 20 anni, in collaborazione con Cactus Psicologia. L’hip hop rappresenta un mezzo espressivo democratico, attuale e facilmente accessibile, in cui tutt3 possono esprimersi, attraverso canali diversi, a seconda delle inclinazioni personali (scrittura, djing, rap e rap free-style, produzione musicale...). I metodi attivi propri dello psicodramma (psicoplay) sono strumento per stimolare spontaneità e creatività, favorire la coesione del gruppo e aiutare l’emersione di contenuti ed emozioni da mettere in musica.


Scuola di percussioni MIXTURA

Martedì 19:00 - 22:00 | Mercoledì 20:00 - 23:00

Mixtura Orchestra è un laboratorio aperto e creativo che dedica il proprio suono a Madre Terra e alla sua salvaguardia. Mixtura nasce a Torino nel 2015 nelle realtà dei centri sociali. Diretta dal percussionista Giuseppe Sanna. L'ensemble utilizza percussioni provenienti dal Nord Africa e Africa nera con una particolare attenzione ai ritmi e strumenti brasiliani di area bahiana.


ISCRIVITI ALL'ARCI!

LA TESSERA ARCI 2021-2022 HA VALIDITÀ DAL 1 OTTOBRE 2021 AL 30 SETTEMBRE 2022

Per partecipare alle attività e alla vita del circolo è necessario essere socio Arci. Esser socio significa condividere le finalità dell’associazione, rispettarne le regole ed essere parte attiva della vita del circolo. La quota sociale annuale al MAGAZZINO SUL PO è di 12 €.

Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18 -
10124 Torino


+39 392 942 7987

+39 338 534 1831

magazzinosulpotorino
magazzinosulpo_murazzi

info@magazzinosulpo.it
 


Concerti, DJ-set, spettacoli teatrali, iniziative a fondo sociale, mostre di arti visive, aperitivi.

INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI