Ricche le Mura openact: Viola Violi (premio Sanrito Festival)

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ricche le Mura openact: Viola Violi (premio Sanrito Festival)

29 Settembre 2023- 21:00

€6.00

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets are not yet available

Ricche le Mura è un progetto composto da cinque ragazzi Valtellinesi, Carlo, Tommaso, Isacco, Alberto e Alessandro, poco più che ventenni, nato nel 2021. Il genere di riferimento è l’indie-rock alternativo, contaminato da sperimentazioni elettroniche e arrangiamenti che strizzano l’occhio al cantautorato. Sporadiche derivazioni jazzy e pop, invece, lasciano intravedere il background musicale eterogeneo del gruppo, che spazia dal rap al metal estremo, dal funk al jazz più sperimentale. Il progetto esordisce nel 2023 con il suo primo album “INIZIO TURNO FINE” anticipato dai singoli “Lusso” e “Volpi”: un disco a tratti malinconico ed energico, sognante e disilluso, che vuole raccontare dell’alienazione e dell’apatia, della continua volontà di uscire da tali condizioni. I Ricche Le Mura sono stati inseriti nel CBCR di Rockit tra gli artisti da tenere d’occhio nel 2023, grazie al quale hanno partecipato all’evento La Notte dei CBCR di Rockit presso il Circolo Arci Bellezza di Milano.

 

Viola Violi, all’anagrafe Viola Rossi, è una cantautrice maremmana alt-R&B/soul. Cresciuta tra le campagne grossetane, scopre la sua passione per la musica quando, finite le superiori, si trasferisce nella capitale. Contemporaneamente al percorso di studi, che svolge tra Roma, Latina e Rotterdam, intraprende la sua carriera artistica con gli Inna Cantina, insieme ai quali calca molti dei palchi più importanti d’Italia e d’Europa fino al 2019. Nel 2020 pubblica il suo primo album da solista “Alma”, un lavoro intenso che racchiude tanto del suo mondo musicale in otto tracce. Collabora negli anni con nomi come Piotta, Brusco, Chicoria, “Re Mida Production”, Midichlorians. A febbraio 2023 si classifica seconda al Sanrito Festival di Cuneo con il brano “Dimmi cosa pensi (Pianeta)”. Il suo stile prende forma da un delicato equilibrio tra Soul, Hip Hop e Pop, e fa da cornice ad un timbro avvolgente e inconfondibile.

Dettagli

Data:
29 Settembre 2023
Ora:
21:00
Prezzo:
€6.00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1458096555042379/

Luogo

Magazzino sul Po
Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18
Torino, 10124 Italia
+ Google Maps
Phone
3385341831
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatore

Magazzino sul Po
Phone
3385341831
Email
info@magazzinosulpo.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore