Le libertà fondamentali alla fine della vita: Presentazione della collana dell’associazione Luca Coscioni

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le libertà fondamentali alla fine della vita: Presentazione della collana dell’associazione Luca Coscioni

22 Maggio 2023- 18:00

⚠️ A causa della chiusura temporanea di Magazzino sul Po l’evento si svolgerà in un nuovo spazio:
, via Paolo Sacchi 28 bis, Torino
Magazzino sul Po all’interno della rassegna Parlano i Muri e in collaborazione con Salone Off presenta:
La collana dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica APS, dal titolo: “Le libertà fondamentali alla fine della vita” con Francesca Re, avvocata, membro di giunta Ass. Luca Coscioni a cura di “Associazione Luca Coscioni” – “Cellula Coscioni Torino” – “Comitato promotore “Liberi Subito Piemonte”
La collana LE LIBERTÀ FONDAMENTALI ALLA FINE DELLA VITA, si compone di 4 volumi che, partendo dalla vicenda Cappato-Dj Fabo, in tema di suicidio medicalmente assistito, ne ripercorrono l’iter giudiziario e tutte le ulteriori conseguenze che questo ha determinato, soprattutto a seguito degli interventi della Corte costituzionale fino al Referendum Eutanasia Legale.
ℹ️ L’evento è organizzato all’interno di I Murazzi di tutt*, un progetto di animazione culturale nella Circoscrizione 1 del Comune di Torino, finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione Europea alla pandemia di COVID-19.”
Parlano i Muri è la rassegna di presentazione libri, dibattiti e riflessioni organizzata da Magazzino sul Po. Parlano i Muri è uno spazio che vuole restituire ai Murazzi nuove parole, narrazioni e immaginari che ne superino il mito e li rendano vivi, attuali ed attraversabili da tuttə.
__________
Fondata nel 2002 da Luca Coscioni, un economista affetto da sclerosi laterale amiotrofica scomparso nel 2006, è un’associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la ricerca sugli embrioni, l’accesso alla procreazione medicalmente assistita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.

Dettagli

Data:
22 Maggio 2023
Ora:
18:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/147854268132422/

Luogo

Magazzino sul Po
Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18
Torino, 10124 Italia
+ Google Maps
Phone
3385341831
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatore

Magazzino sul Po
Phone
3385341831
Email
info@magazzinosulpo.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore