Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Umut Adan (Turchia)

20 Novembre 2019- 21:30 - 23:59

5,00€

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available

Magazzino sul Po presenta:

Umut Adan live

► Sabato 12 ottobre
► h 21

————————————-
• contributo all’ingresso: 5 euro
evento riservato ai soci Arci •
————————————-

★ Umut Adan ★

🎬 Ascolta/guarda il video del singolo “Şeytanın Aklını Çeldim” –> http://tiny.cc/q24ocz

💥 Ascolta l’ultimo disco BAHAR –> http://tiny.cc/e14ocz

Umut Adan è un musicista turco nato e cresciuto a Istanbul. Sin da quando era bambino, fu esposto a una varietà di influenze culturali e passò presto sotto l’incantesimo della musica folk, con un interesse particolare per il movimento Anadolu Pop degli anni ’70, il folk-rock che divenne la colonna sonora di un periodo storico pieno di incredibili transizioni e cambiamenti drammatici.

Dopo essersi trasferito in Italia, Umut iniziò a lavorare sulle sue canzoni, pubblicando un paio di vinili prodotti da Marco Fasolo (la mente dei maverick psico-pop Jennifer Gentle, la prima band italiana a firmare con Sub Pop).

I singoli sono stati in grado di ottenere recensioni eccellenti da critici come Byron Coley (The Wire). Poco dopo Umut tornò in Turchia, continuò a suonare dal vivo, e fu preso da Jack White per aprire il suo tour in Turchia.

Confortato dalla calorosa accoglienza, Umut iniziò quindi a pianificare la sua prima uscita ufficiale. L’omonimo album è stato registrato a Londra ai Toe Rag Studios e le sessioni sono state guidate da Marco Fasolo e Liam Watson (che ha lavorato con un elenco di importanti come The Kills e The White Stripes).

Il risultato finale è un album di canzoni folklorizzate, ma con molte chitarre fuzz e interruzioni funky, condito qua e là dagli arrangiamenti più strani, con percussioni innovative e mellotron.

Fasolo e Watson hanno optato per una produzione che fonde elementi vintage e un approccio sonoro più moderno, ponendo particolare enfasi sui testi di Umut, che vanno da riflessioni spezzate su ciò che sta accadendo in Turchia e il suo disagio al riguardo, a canzoni d’amore e ancora, riflessioni ponderate sul passare del tempo.

L’album è una rappresentazione della confusione che circonda l’attuale situazione della Turchia, un paese caratterizzato da tensioni molto forti e contrastanti, ma anche estremamente affascinante per artisti come Cem Karaca, Selda ed Erkin Koray, che hanno nutrito il fascino di Umut con la musica popolare turca e le sue infinite permutazioni.

Umut Adan on Instagram –> https://www.instagram.com/umutadan
Website –> https://umutadan.com/

Dettagli

Data:
20 Novembre 2019
Ora:
21:30 - 23:59
Prezzo:
5,00€
Categoria Evento:
https://www.facebook.com/events/357958948440887/

Luogo

MAGAZZINO SUL PO
Murazzi del Po, Lato sinistro
Torino, Italia
+ Google Maps