Sonosem – nome d’arte di Samuele Puppo – è un musicista e cantautore classe 1998 cresciuto con la chitarra in mano. Dopo le prime esperienze con i suoi brani in inglese, nel 2018 si avvicina all’italiano ed insieme al batterista Nicola Arecco dà il via ad nuovo progetto musicale da subito sotto il nome SEM.
Dopo i primi due singoli “Anche Se” e “Altro Pianeta” usciti nel corso del 2018, sonosem pubblica il suo album di debutto “Se vai via tu”, completamente autoprodotto insieme alla collaborazione con Erik Thorsheim (produttore di Boy Pablo), con sonorità che spaziano tra il pop indipendente anglo-americano, il soul, il folk ed il cantautorato italiano.
Se nel 2019 il progetto raggiunge palchi italiani importanti come il GoaBoa Festival a Genova, Il Tantarobba Festival a Cremona o il Reset a Torino, durante il 2020 e 2021 comincia a scrivere nuova musica, in una direzione più a fuoco tra soul e folk, firmando poi per l’etichetta torinese Bunya Records e pubblicando due singoli, Troppo in alto e Nitida (feat. Zibba), che anticipano il secondo album in uscita a marzo intitolato “Da così lontano”.
Per la presentazione di queste 9 canzoni, affiancate al repertorio precedente, sonosem salirà sul palco con la versione più “full” della band – 6 elementi – per portare il live al miglior livello possibile!