Reading Sonoro BONE’ BONE’ – Echi e idiomi dal profondo sud dell’Europa Mediterranea

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Reading Sonoro BONE’ BONE’ – Echi e idiomi dal profondo sud dell’Europa Mediterranea

9 Febbraio 2023- 21:00

10,00€

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets are not yet available

(tratto dall’omonimo romanzo, ed. Porto Seguro)

Salvador è un bambino incuriosito e spesso trasportato dai suoni urbani e dai suoni della natura, trovando ogni occasione buona per soffermarsi ad ascoltare il suono circolare e poco dinamico del canale che scorre nella vallata o le sonorità delle “vanniate” dei venditori ambulanti. Con i suoi compagni di giochi, Salvador cerca stimoli ludici e creativi non annoiandosi mai e sfruttando al meglio quel poco o nulla che ha a disposizione.

Siamo nel profondo sud dell’Europa Mediterranea agli inizi degli anni ’80, è estate e fa molto caldo. Maurizio Catania ‘arrangia’ la sua scrittura in musica, emanando profumi e odori, proiettando colori e immagini, suonando e riproducendo ritmi, melodie, echi e idiomi dal profondo sud dell’Europa Mediterranea. Da solo in scena, la performance Bonè Bonè include, tra l’altro, canzoni e liriche tratte da ‘Kalsa’ primo disco del progetto ‘Unnaddarè’ del quale Maurizio Catania è fondatore, e direttore artistico.

Maurizio Catania: voce, percussioni acustiche e elettroniche, looper, campionamenti, marranzano, giocattoli, sonorizzazioni. Maurizio Catania è nato in Sicilia nel 1969. Dal 1994 vive e lavora a Roma. Musicista e batterista, è fondatore e direttore artistico del progetto musicale Unnaddarè con il quale ha scritto e coprodotto gli album ‘Kalsa’ e ‘Aqua Virgo’ (all’interno dei quali hanno suonato, tra gli altri, Rodrigo D’Erasmo, Tonj Acquaviva, Gavino Murgia) molto apprezzati dalle più importanti riviste di World Music d’Europa e Stati Uniti, e il recente ‘Sbiezzi’, pubblicato nella primavera del 2022. Ha realizzato colonne sonore e sonorizzazioni per cortometraggi, documentari, mostre, performance e spettacoli teatrali. Ha collaborato come musicista alla colonna sonora di Samp, recente lungometraggio di RezzaMastrella e come attore in molte delle loro produzioni degli ultimi venticinque anni. Come musicista e strumentista ha lavorato a diversi dischi dei Nidi D’arac e Indaco. Bonè bonè , pubblicato da Porto Seguro Edizioni è il suo primo romanzo.

Dettagli

Data:
9 Febbraio 2023
Ora:
21:00
Prezzo:
10,00€
Categoria Evento:

Luogo

Magazzino sul Po
Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18
Torino, 10124 Italia
+ Google Maps
Phone
3385341831
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatore

Magazzino sul Po
Phone
3385341831
Email
info@magazzinosulpo.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore