MIXER Maladè + Funky Club

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MIXER Maladè + Funky Club

12 Luglio- 18:00

Mutuando il nome dal famoso rotocalco di attualità scritto e condotto da Gianni Minoli, Mixer è la rassegna estiva curata da Imbarchino del Valentino e Magazzino sul Po. Un kaleidoscopico e variopinto viaggio sonoro che attraversa tutte le sonorità abbracciate durante l’anno dai due locali sulla riva del po: dal weird pop dei Crema agli scenari mediterranei dei Maladè, passando dalle sfumature Nu-Soul dei Tamè, fino ad atterrare nelle affilate chitarre garage dei Bee bee Sea. Al tramonto, nell’arena naturale del pratone di Imbarchino, una sola regola: non avere regole.
12 Luglio
Maladé + Funky Club
Maladé (live)
Maladé mette con le spalle al muro l’interlocutore lasciandolo sospeso tra odio e amore. La parola assume un significato differente se utilizzata per esprimere uno stato d’animo. In questo caso sottolinea malinconia, solitudine e insoddisfazione. Il progetto traduce in musica gli scenari mediterranei urbani del versante adriatico. I temi musicali, minimalisti e ricorrenti, interpretano la quotidianità visiva e sociale che ha vissuto l’artista per gran parte della sua vita, quotidianità dalla quale spesso si è costretti a scappare per portare a termine degli obiettivi. Lo stupore di Maladé si manifesta nell’obiettivo stesso: raccontare quella quotidianità nemica che però inconsapevolmente caratterizza il suo linguaggio artistico. La musica diviene l’esigenza di raccontare il contrasto di emozioni che diversamente rischierebbero l’implosione: scappare dalla propria terra o vivere con la malinconia della stessa?
Funky Club (dj set)
Il Funky*Club vinyl set è una delle vesti del collettivo torinese e girovago del Funky*Club, riconosciuto come movimento culturale e stato mentale. Il set è curato da Gianni U’rss e Damamentale, fratelli della Valle D’Itria ma adottati da anni dalla Città di Torino. Sarà un viaggio imprevedibile tra suoni che spaziano tra il super funky e la disco music, fino al jungle e l’afrobeat. Un groove che incalza, una danza che cresce. “Il FUNKY non è prettamente un genere musicale. Nello slang degli afroamericani indica generalmente uno strano odore; come l’odore sprigionato da un corpo in stato d’eccitazione, da un corpo che si scatena, dal corpo libero, dal corpo che fa l’amore. “
→ Dalle 18:00 alle 23:00
→ Evento all’aperto
━━━━━━━━━━━━━━━⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣
L’evento è realizzato con il sostegno di Va lentino, Fondazione per la cultura Torino e Città di Torino

Dettagli

Data:
12 Luglio
Ora:
18:00
Categoria Evento:

Luogo

Imbarchino del Valentino
Viale Umberto Cagni, 37
Torino, 10152 Italia
+ Google Maps