Magazzino sul Po presenta: MAPERÒ di Luca Catarinella, Martina Michelini, Bruno Orlando. Tre amici si ritrovano per passare un altro noioso pomeriggio in un normalissimo monolocale. Una cinica ragazza tutta ciabatte e tuta, un insicuro e sottomesso neolaureato, un giovane attore con l’umiltà stesa fuori ad asciugare. Malizioso e voglioso di deliziare i compagni con le sue capacità interpretative, il giovane attore intraprende una lettura a tema Giorno della Memoria, aspettandosi applausi e congratulazioni. Sarà invece l’incipit di dinamiche che via via toccheranno argomenti quanto mai contemporanei, fin troppo delicati ma trattati con estrema leggerezza e destinati a passare in secondo piano, nascosti dalla nebbia dell’ipocrisia. Tra i tanti, il maschilismo, le malattie, il razzismo.
operazioneMĪRO nasce a Torino nel 2019. Nel 2021 diventa parte integrante del coordinamento C.AR.PE. Il progetto si propone innanzitutto come collettivo teatrale. Spinti sin da subito dal desiderio di uscire dai canoni della classica compagnia, il termine operazione (l’atto dell’operare, l’attività di chi opera e compie un’azione; ma anche la serie di atti coordinati fra loro e diretti a un fine) identifica al meglio la missione artistica. Una vera e propria operazione, dunque, che permette di unire e far combaciare due Universi e due concetti diversi fra loro: i Mondi Immaginari e le Realtà Obiettive (MĪRO).
L’evento si svolge con il contributo di Compagnia di San Paolo. Ingresso 10€ riservato ai soci Arci. Super green pass obbligatorio.
11 people are attending MAPERÒ – Spettacolo Teatrale