Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il corpus in rivolta – Spettacolo Teatrale

20 Novembre 2021- 21:00

Magazzino sul Po presenta: “Il corpus in rivolta”
Il corpus in rivolta è uno spettacolo teatrale nato dai testi di Davide Galipò (voce), Antonio Paciello (chitarra, voce), Elena Cappai Bonanni (sample, voce) scanditi da dati, sonorità elettroniche e richiami alla città e al bosco.
Un racconto corale in versi e canzoni sulla natura dell’essere umano, rifuggendo l’unica solitudine che ancora lo trattiene, mentre sullo sfondo scorrono i titoli di coda del capitalismo.
Un viaggio che narra di tre ritrovamenti: l’amore, la libertà e la lotta, che ad immaginarseli, in fondo, sembrano la stessa cosa.
Davide Galipò (Torino, 1991) è autore dei progetti di spoken word music LeParole e Spellbinder, con cui pubblica gli EP “Volontà di vivere” (2016) e “Madrigale” (2020). Nel 2020 Eretica Edizioni dà alle stampe “Istruzioni alla rivolta”, la sua prima raccolta di poesie.
Antonio Paciello è un cantautore e polistrumentista lucano. È stato sassofonista di Al doum and the faryds e del collettivo musicale Addict Ameba. Partecipa alla sperimentazione poetica e artistica del collettivo Tempi diVersi. Influenzato dalle sue origini, ha recentemente autoprodotto il suo primo lavoro, “I Canti della Selva”.
Elena Cappai Bonanni è nata nel 1996 e vive a Torino. Ha pubblicato, con Chance Edizioni, un’opera di carattere sperimentale: “Askatasuna” (2018). Nel 2020 pubblica l’EP “Madrigale” con il progetto spoken word Spellbinder. Nel 2020 e nel 2021, con “Opiorfina” e “Retina”, è in finale al Premio Bologna in Lettere nella sezione di Poesia orale.
Contributo all’ingresso 5 € riservato ai soci Arci.
L’evento si svolge con il contributo di Compagnia di San Paolo.
Sabato 20 novembre 2021
h. 21:00
@ Magazzino sul Po – Murazzi lato sx, Torino.
In ottemperanza alle normative vigenti l’accesso al Circolo è consentito esclusivamente alle/ai socie/i Arci munite/i di una delle seguenti Certificazioni Verdi COVID-19:
-Green Pass (anche una sola dose vaccinale; validità: 9 mesi)
-Certificato di guarigione da Covid-19 (validità: 6 mesi)
-Esito negativo del test molecolare o antigenico rapido per il Covid-19 (validità: 48 ore)

 

Dettagli

Data:
20 Novembre 2021
Ora:
21:00

Luogo

MAGAZZINO SUL PO
Murazzi del Po, Lato sinistro
Torino, Italia
+ Google Maps