Cos’è l’ecofemminismo?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cos’è l’ecofemminismo?

1 Aprile 2023- 18:00

Di cosa parliamo quando diciamo ecofemminismo?
Con Spazio Hydro Biella, Fridays For Future e Extinction Rebellion.
Un dialogo tra associazioni che rivolgono lo sguardo al futuro delle prossime generazioni e del mondo. Fra disobbedienza civile e manifestazioni in piazza: provare a salvare il mondo è decisamente una questione transfemminista e antispecista.
Ingresso gratuito con tessera Arci.
📍 Magazzino sul Po, via Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18
_________________
HYDRO è un nuovo centro culturale che promuove le arti visive e performative, la ricerca sociale e la coesione civica. Coltivato come community hub, è il luogo dove associazioni e singoli cittadini possono esprimersi, confrontarsi e trovare le giuste condizioni per sviluppare attività e progetti, contribuendo a migliorare il territorio che abitano. HYDRO si dedica alla produzione culturale, alla ricerca artistica e alle pratiche sociali. Attivo dal 2016, è gestito dall’associazione Better Places APS e ospitato all’interno del complesso architettonico di Cittadellarte—Fondazione Pistoletto a Biella.
Fridays For Future è un movimento che lotta in modo non-violento tramite scioperi affinché la classe politica ascolti la scienza e costruisca dei progetti per affrontare la crisi climatica, la nostra lotta è una lotta intersezionale che dà centralità alla giustizia climatica.
Extinction Rebellion (XR) è un movimento internazionale, “dal basso”, nonviolento, fondato in Inghilterra in risposta alla devastazione ecologica causata dalle attività umane. Il movimento chiama alla disobbedienza civile nonviolenta per chiedere ai governi di invertire la rotta che ci sta portando verso il disastro climatico e ecologico.

Dettagli

Data:
1 Aprile 2023
Ora:
18:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/180232431438671/

Luogo

Magazzino sul Po
Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18
Torino, 10124 Italia
+ Google Maps
Phone
3385341831
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatore

Magazzino sul Po
Phone
3385341831
Email
info@magazzinosulpo.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore