Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Off The Corner NIGHT w/ Geoff Farina (Karate) Tobjah & Flamingo

6 dicembre- 21:00 - 23:30

€5

Tickets

Tickets are not available as this evento has passed.

Off The Corner in collaborazione con Todays Festival e Magazzino sul Po presenta:

*** Off The Corner NIGHT ***

Geoff Farina | from Karate
Tobjah
Flamingo

“Off The Corner NIGHT nasce dall’esigenza di portare anche nell’ambiente del Club l’esperienza consolidata in studio di registrazione di Off The Corner Live Sessions, format numero uno in Italia di sessioni live che ha coinvolto centinaia di artisti italiani ed esteri con circa 280 recordings in poco più di due anni. Che sia un palco o una telecamera, l’intento rimane il medesimo ovvero garantire la stessa visibilità e stesso pubblico ad artisti sia che essi siano emergenti o affermati. Il centro di tutto è come sempre la musica, quella LIVE.”

——————–
Geoff Farina
Geoff Farina, è un artista che ha tracciato un personalissimo percorso nella musica indipendente americana degli ultimi 15 anni: mente, voce e leader carismatico degli indimenticabili Karate (Boston) prima, protagonista poi in progetti musicali quali Secret Stars e Glorytellers.
Staccata la corrente agli amplificatori, accantonate le sperimentazioni jazzy e acquisita nel frattempo una spiccata sensibilità melodica, Geoff Farina si applica adesso al recupero di classiche sonorità alt-country, in prevalenza incentrate sulla chitarra e interpretate secondo la sua sensibilità, così come sviluppata attraverso le diverse esperienze maturate nel corso degli anni. Un omaggio alla tradizione americana e ai suoni più roots. Affiancato spesso dal batterista Jeffrey Goddard, suo compagno d’avventura già ai tempi dei Karate, e da altri musicisti attivi in band di diversa estrazione, Chris Brokaw (Come, Codeine) su tutti, Farina si diletta in un evidente omaggio alle radici, elaborando un registro sonoro dichiaratamente vintage, ma non per questo stantio o prevedibile.

——————————
Tobjah
Tobjah, letteralmente “Dio è buono” in ebraico, è il nome con cui Tobia Poltronieri ha pubblicato il suo primo album solista “Casa, finalmente” (aprile 2018) per Trovarobato. La sua musica e le sue canzoni si ispirano alla ricerca di consapevolezza cosmica e universale, senza ancorarsi a un genere o a un movimento specifico. Co-fondatore e anima pulsante del collettivo attivista C+C=Maxigross, è assiduo collaboratore dello statunitense Miles Cooper Seaton (Akron/Family) con cui ha girato l’Europa. È stato scelto da Iosonouncane e Paolo Angeli come apertura per il loro primo tour (marzo 2018) e ha ospitato nel suo album Lino Capra Vaccina, Enrico Gabrielli e Marco Giudici (Halfalib/Any Other). Le sue performance, ogni volta diverse, sono un tentativo di ritornare alla purezza e alla vulnerabilità senza condizionamenti esteriori, ponendo musicista e pubblico allo stesso piano.
———————–
Flamingo
Flamingo è il progetto di Lavinia Siardi, cantautrice con un debole per i riverberi appena rientrata a Milano dopo due anni in Giappone. Al lavoro sul primo LP della band con i compagni Giacomo Carlone e Iulian Dmitrenco, Flamingo presenterà un live semiacustico dalle tinte scure e sognanti, studiato ad hoc per Off The Corner.

Thanks to: Tiziano Lamberti, Bøb Caronte, TOdays festival, Gianluca Gozzi, Alessandro Gambo

Dettagli

Data:
6 dicembre
Ora:
21:00 - 23:30
Costo:
€5
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1690689421076176/

Luogo

MAGAZZINO SUL PO
Murazzi del Po, Lato sinistro
Torino, Italia
+ Google Maps