Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LUMIMIC showcase // Telesonic9000

25 Settembre- 21:30 - 23:59

LUMIMIC // showcase

with:
Telesonic 9000 (US)

——————————-
Mercoledì 25 Settembre | h 21.30
Magazzino sul Po | Torino |

ingresso gratuito con tessera ARCI
——————————-

Telesonic 9000 is an audio visual project created and performed by Dominick Gray.

The “film concert” synchronizes live drumming, original music, and video projection, producing a full sensory experience in a concert or cinema setting. The music and visuals explore the ideas of progress, futurism, and the human experience. Telesonic 9000 has been performed in various concert halls, galleries, cultural centers, and festivals in Europe, Asia, and the USA.

Dominick Gray is an American-born, Berlin-based drummer and composer. In developing Telesonic 9000, Dom researched and re-assembled footage from over 300 archival films and blended them with an eclectic selection of original music and lively rhythms.

The debut album and film, Progress, was released in 2019.​

www.telesonic9000.com

Social:
instagram – @telesonic9000
facebook – Telesonic 9000
bandcamp – https://telesonic9000.bandcamp.com/
youtube – https://www.youtube.com/channel/UCOZgXbp0djAWTzDj-D9H_Sw/videos

——————————-

LUMIMIC è una rete internazionale di musicisti e artisti visivi, fondata nel 2018 dalla band torinese zYp e da Besllum Art Visual, duo di proiezionisti mallorchini.

LUMIMIC 2019 progetta un piano di interventi e incursioni all’interno delle comunità di riferimento. Torino, in particolare, è il terreno di prova di una sperimentazione: laboratori nelle scuole di Barriera, incursioni per strada, nei locali, tra le case, attivano un percorso di coinvolgimento che porta a costruire uno spettacolo dove il “pubblico” sia parte integrante non solo della performance subitanea, ma pure del processo creativo, di composizione e regia.

Il concept sono gli “abissi”: del mare, dell’essere umano, delle città.

Nell’ottica di una serie di opere collettive, “Abysses” andrà per la prima volta in scena il 19 luglio 2019 assieme agli zYp e a Besllum.

Nell’autunno 2019, il testimone verrà passato a IMMIGRATION UNIT – band meticcia, con base a Basilea [Ch] – ad altri visual artists, pubblici diversi e nuove comunità.

——————————-
| Lumimic è un progetto di Vittorio Campanella promosso da DEWREC, con il sostegno di Compagnia di San Paolo, Arci Torino e RadioOhm, con il patrocinio della Città di Torino. |
#innovazioneora #lumimic #abysses
——————————-

Dettagli

Data:
25 Settembre
Ora:
21:30 - 23:59
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1657500194385517/

Luogo

MAGAZZINO SUL PO
Murazzi del Po, Lato sinistro
Torino, Italia
+ Google Maps