Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lecrevisse live

27 Marzo- 21:00 - 23:30

€5

Tickets

Tickets are not available as this evento has passed.

Indiependence e Magazzino sul Po presentano:

Lecrevisse live

► Venerdì 27 marzo
► h 21

————————————-
• contributo all’ingresso: 5 euro
evento riservato ai soci Arci •
————————————-

Lecrevisse

Prima che Emiliano Merlin fosse unòrsominòre. e Andrea Faccioli fosse Cabeki, entrambi facevano parte dei Lecrevisse, band veronese nata nel 1998. A 20 anni dall’uscita del loro primo disco e a 15 dal loro ultimo concerto, Indiependence e Magazzino sul Po sono lieti di annunciare e ospitare il grande ritorno sul palco di quella che allora fu considerata come una delle più promettenti band dell’indie italiano.

I Lecrevisse sono stati fondati da Andrea Faccioli (oggi chitarrista di Baustelle, Le Luci della Centrale Elettrica, Cisco, e solista come Cabeki) e Emiliano Merlin (oggi unòrsominòre., progetto di cantautorato sperimentale), insieme al polistrumentista Stefano Roveda (poi negli A Classic Education), Simone Marchioretti (batteria, The Last Drop of Blood) e Matteo Gasparato (basso). Nella band hanno militato anche Andrea Belfi (ora apprezzato percussionista solista, attualmente in tour con Thom Yorke dei Radiohead) e Nelide Bandello (noto batterista jazz, ora con Patrizia Laquidara).

Nel 2000 hanno il loro primo eponimo album, seguito nel 2003 da “(due.)” (Jestrai Records, registrato da Fabio Magistrali, già con Afterhours, Ritmo Tribale e molti altri): il loro rock psichedelico, con testi in italiano, convince la critica e esalta il pubblico che inizia a seguirli nei numerosi concerti.

La formazione di questo live sarà quella originale: Simone Marchioretti (batteria), Matteo Gasparato (basso, glockenspiel, diamonica), Stefano Roveda (violino, theremin, sinth), Andrea Faccioli (chitarra, voce) ed Emiliano Merlin (voce, chitarra).

Dettagli

Data:
27 Marzo
Ora:
21:00 - 23:30
Costo:
€5
Categoria Evento:

Luogo

MAGAZZINO SUL PO
Murazzi del Po, Lato sinistro
Torino, Italia
+ Google Maps