fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nashville Pussy // Dead Meadow // Trans Van Santos (USA)

7 novembre- 21:00 - 23:30

€17.5

Blah Blah – Magazzino sul Po – Spazio 211 presentano:
•NASHVILLE PUSSY
rock ‘n’ roll from Atlanta
•DEAD MEADOW
psychedelic rock from Washington
•TRANS VAN SANTOS
western esotica from Los Angeles

Mercoledì 7 novembre 2018
sPAZIO211 via Cigna 211, Torino

Per la prima volta tre locali e realtà di Torino insieme in una data unica votata agli amplificatori, al whisky e alla psichedelia.

Una produzione di BLAH BLAH e Magazzino sul Po
in collaborazione con sPAZIO211

🤠 I Nashville Pussy
vengono da Atlanta. Alle origini la band era composta dalla coppia sposata Blaine Cartwright e Ruyter Suys, nati dalle ceneri dei Nine Pound Hammer nel 1997. Da allora hanno all’attivo oltre 1.000 concerti in quaranta paesi diversi, hanno ottenuto una nomination ai Grammy e sono stati in tour con Motorhead, ZZ Top, Lynyrd Skynyrd, Slayer e una miriade di altri eroi che sono diventati istantaneamente loro fan. Ruyter è stata anche eletta come una delle migliori interpreti femminili del rock. I Nashville Pussy hanno visto susseguirsi diverse etichette e bassisti, hanno avuto molte fasi e tendenze e sono sempre risorti! Attualmente la line up è composta da Blaine Cartwright alla voce solista e alla chitarra ritmica. Il songwriting è il suo tratto distintivo, in particolare i testi folli hanno costruito la sua reputazione di ‘The Man In Black of Rock ‘N’ Roll’ Ruyter Suys è la chitarrista e la stella brillante della band. Lei sarebbe sicuramente la prima persona che gli AC/DC avrebbe chiamato a suonare se Angus si fosse rotto una gamba. Le sue buffonate palco sono leggendarie e il suo tocco è indimenticabile. Alla batteria c’è Jeremy Thompson soprannominato dal gruppo ‘metronomo umano texano’. Ha suonato in ognuno dei cd più classici della band e il suo contributo creativo è un ingrediente essenziale per la formula finale. Bonnie Buitrago è l’incredibile bassista. La sua musicalità di prim’ordine e l’energia sul palco hanno acceso un nuovo fuoco, costringendo la band ad essere una macchina del rock ancora più perfetta. Per chi non conoscesse bene i Nashville Pussy un buon punto di partenza potrebbe essere ascoltare la compilation ‘Ten Years Of Pussy’: ventidue pezzi di cui sedici selezionati tra i migliori brani in studio degli ultimi dieci anni della band e i restanti dal vivo. Tra questi anche l’ultima versione di ‘Nutbush City Limits’ con lo special guest Ron Heathman, chitarrista dei Supersuckers. Questa raccolta potrebbe essere definita come ‘The ultimate rock ‘n’ roll party cd’ perché fa ballare, saltare e percepire il rock nelle vene!

🤯 I Dead Meadow (Official)
la psych band che vanta una carriera ventennale, otto album in studio e decine di tour mondiali. Il gruppo arriva in concerto a Torino mercoledì 3 novembre 2018 alle 21.00 per presentare il loro ultimo disco The Nothing They Need. Le atmosfere evocate dai Dead Meadow si richiamano a uno scenario psichedelico, che non copre le impronte heavy e hard rock della band. Nel video di Here with the Hawk compare anche Deputy Hawk, il vice sceriffo di Twin Peaks di David Lynch.

😎 Trans Van Santos
Con il suo repertorio psych rock e folk rock. Tra le sue collaborazioni sono compresi nomi quali Jason Simon, Oliver Ray (chitarrista di Patti Smith), Iggy And The Stooges, l’attore di Hollywood James Franco-Actor e molti altri.

Ingresso 16 euro,
Spazio 211
Via Cigna 211 Torino

Dettagli

Data:
7 novembre
Ora:
21:00 - 23:30
Prezzo:
€17.5
Categoria Evento:

Luogo

Spazio 211
Via Cigna 211
Torino, Italia
+ Google Maps
Tickets are not available as this evento has passed.