fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bruno Arias (feat) Onicoriun e Lautaro Acosta

12 ottobre- 21:00 - 23:45

€5

venerdì 12 ottobre | Magazzino sul Po
Bruno Arias feat Onicoriun e Lautaro Acosta LIVE

Bruno Arias:
(19 giugno 1979, El Carmen, provincia di Jujuy) è un cantante folclórico argentino. Solito accompagnare nelle sue presentazioni grandi rappresentanti del nord est argentino como Jaime Torres e Tomás Lipán. Ha inciso numerosi dischi, tra i più importanti Kolla en la ciudad. stato “Consagración” nel festival di Cosquin 2012. Autore e compositore di una serie di canzoni che descrivono fedelmente la sua provincia natale.

Nel 2002 si trasferisce a Buenos Aires dove si fa strada partecipando a peñas e festivales, ma fa il gran salto nel 2004 quando viene invitato al Festival Folclórico de Cosquín. Nel 2005 esce il suo primo disco, Changuito volador, nel quale rinnova ritmi della sua regione come la saya, il huayno, il carnavalito e il bailecito. Nel 2007, registra il suo secondo álbum dal nome “Aterrizaje”. Ha come ospite Peteco Carabajal, questo disco viene presentato nel famoso locale La Trastienda, nel novembre dello stesso anno. Tra le numerose iniziative, si ricorda il progetto collettivo El Bondi Cultural: vi prendono parte, insieme a lui, importanti musicisti di radice folklórica Hernán Bolletta (Miramar), Javier Caminos (Berisso), Luciano Cañete (Lincoln), Che Joven (Mar del Plata), Federico Pecchia (Escobar), Pucho Ruiz (Santiago) y Juan Pablo Ance (Tucumán). Tutti loro, che collaborano da anni insieme, sono uniti dalla passione musicale, poetica, dall’impegno con le voci dei popoli originari e i movimenti nel paese che contestano le zone minerarie a cielo aperto con i rischi di contaminazione che ne derivano. El Bondi Cultural pubblica il suo primo disco nel 2012.

Nel 2013 Bruno partecipa nuovamente alla 53ª Edizione del Festival Folclórico de Cosquín dove vince il Premio “Consagración 2013”, riconoscimento che ricevono i grandi artisti folcloristici popolari argentini. Nel 2015 la Fundación Konex lo premia con un Diploma al Mérito come uno dei 5 migliori cantanti di folklore de la decade in Argentina, uno dei premi più prestigiosi del paese.

Vincitore del premio Gardel 2016 nella categoría Miglior Álbum Gruppo di Folklore
—————————————
ingresso riservato ai soci Arci
con un contributo di 5 euro
—————————————
in collaborazione con DEWREC: Casa di Produzione/Associazione in Arci Torino. Live, Produzioni, Rivoluzione.

Dettagli

Data:
12 ottobre
Ora:
21:00 - 23:45
Prezzo:
€5
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/338603163380038/

Organizzatore

Dewrec

Luogo

MAGAZZINO SUL PO
Murazzi del Po, Lato sinistro
Torino, Italia
+ Google Maps
Tickets are not available as this evento has passed.